HerpeThon 2015 | ALEA Ricerca & Ambiente

BIKE and KAYAK RENTAL or TOUR

HerpeThon 2015

02/03/2015

ALEA Ricerca & Ambiente, in collaborazione con  tilighelta – SHI Sezione Sardegna, ha il piacere di partecipare alla “maratona” erpetologica HerpeThon 2015.

Il tema di HerpeThon2015 sarà “L’allevamento e il commercio internazionale di anfibi e rettili: fra opportunità per la conservazione e minaccia per le popolazioni naturali”.

L’appuntamento che vede protagonista lo staff di ALEA si terrà venerdì 15 Maggio 2015 al Parco Naturale Regionale-Molentargius Saline, presso l’Edificio Sali Scelti.

Si farà il punto della situazione sul rapporto tra Anfibi e Rettili di Sardegna e specie aliene come le rane verdi e le testuggini d’acqua dolce originarie del continente americano, di recente introdotte nei sistemi naturali dell’isola.

tilighelta, la Sezione Sardegna della Societas Herpetologica Italica, inoltre, lunedì 18 Maggio 2015 sarà a Sassari, presso il Palazzo della Provincia in Piazza d’Italia, 31, a parlare ancora di rane, testuggini ed altri amici.

In allegato potrete trovare il calendario completo degli appuntamenti agli incontri della “maratona” erpetologica. HerpeThon 2015 è una iniziativa della SHI – Societas Herpetologica Italicain collaborazione con il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, giunta ormai alla sua terza edizione.

copertina HerpeThon2015Nel programma potrete individuare e condividere gli eventi che più vi interessano e quelli più vicini a voi!

 

Herpethon2015 programma

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPrint this page
to share

BIRDWATCHING

Ad Square Ad Square

SNORKELING

Ad Square Ad Square

ORIENTEERING

Ad Square Ad Square

Escursioni in programma

  1. SOPRADENTROSOTTO L’ACQUA

    24 luglio 2017 @ 9:30 - 4 maggio 2018 @ 12:00

In Evidenza

Proposte per la scuola Ad Square Save The Frogs   ItaliaAd Square
HerpeThon   Maratona 2015  Ad Square AMP Sinis e cibo   sostenibileAd Square

Articoli in archivio

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPrint this page
Translate »