Turismo attivo | ALEA Ricerca & Ambiente

BIKE and KAYAK RENTAL or TOUR

Turismo attivo

escursioni ALEA La Penisola del Sinis offre panorami insoliti e affascinanti che vi aiuteremo a scoprire con gradevoli passeggiate tra gli intensi profumi della macchia mediterranea e le bianche spiagge di quarzo.
Apprezzerete le caratteristiche di alcuni tra gli angoli più belli di questo territorio della provincia di Oristano ancora poco conosciuto. 
Luoghi in cui la natura e le vicende umane hanno contribuito ad esaltare bellezza e varietà.
SOPRADENTROSOTTO L’ACQUA Avete mai provato l’affascinante richiamo di un relitto? Che ne direste di visitarne uno in 3 m d’acqua ed a 50 m dalla riva, dove basta galleggiare nelle acque trasparenti dell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis-Isola di Mal di Ventre”, in compagnia di saraghi e castagnole?
LA PENISOLA DEI FENICI Capo San Marco è l’estremità nord del Golfo di Oristano, un bellissimo lembo di terra coperto da macchia mediterranea punteggiata da rovine puniche, fenicie e romane. Percorreremo il capo passeggiando in un ambiente in cui storia e natura convivono da millenni.
TORRI E FALESIE Falesie a picco sul mare regno del falco pellegrino e antiche torri costiere, da centinaia di anni custodi della nostra terra, saranno il “premio” per chi lascerà la candida spiaggia di Mandriola per camminare con noi lungo le più alte scogliere di Capo Mannu.
UN TUFFO NEL VERDE La macchia, le sue forme e i suoi profumi. Un itinerario attraverso il promontorio di Seu, antica riserva di caccia, ora splendido “giardino” naturale tra terra e mare nel cuore del Sinis.
SAGOME VOLANTI Per conoscere la vita nelle zone umide lo stagno di Pauli e’ Sali è un piccolo gioiello dove potremo osservare gli uccelli che vi abitano e quelli che sostano durante le loro migrazioni.
PESCATORI SCALZI Immaginate di visitare un villaggio di pescatori del ‘600 e scoprire che i ritmi e gli strumenti di pesca sono quelli suggeriti dalla natura. Non riuscite ad immaginarlo? Allora vi porteremo noi alla Peschiera Pontis!
PUOI CONTROLLARE LE ESCURSIONI IN PROGRAMMA NELLA SEZIONE “EVENTI IN PROGRAMMA” O VERIFICARE LA DISPONIBILITA’ DELLE GUIDE DI ALEA AD ACCOMPAGNARTI IN UN TOUR PERSONALIZZATO CONTATTANDOCI DIRETTAMENTE  

Contatta ALEA

Visualizza e scarica la locandina Escursioni con ALEA

escursioni ALEA Retro-ITA-quarzo-WEB

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPrint this page
to share

BIRDWATCHING

Ad Square Ad Square

SNORKELING

Ad Square Ad Square

ORIENTEERING

Ad Square Ad Square

Escursioni in programma

  1. SOPRADENTROSOTTO L’ACQUA

    24 luglio 2017 @ 9:30 - 4 maggio 2018 @ 12:00
  2. LA PENISOLA DEI FENICI

    luglio 24 @ 17:00 - 19:30
  3. KAYAK NELLO STAGNO

    luglio 25 @ 9:30 - 11:30
  4. LA TERRAZZA SU MALU ENTU

    luglio 25 @ 16:30 - 19:30
  5. SOPRADENTROSOTTO L’ACQUA

    luglio 26 @ 9:30 - 12:00
  6. I PESCATORI SCALZI

    luglio 26 @ 17:00 - 19:30
  7. KAYAK NELLO STAGNO

    luglio 27 @ 9:30 - 11:30
  8. BINOCOLI E PEDALI

    luglio 27 @ 17:30 - 20:00

In Evidenza

Proposte per la scuola Ad Square Save The Frogs   ItaliaAd Square
HerpeThon   Maratona 2015  Ad Square AMP Sinis e cibo   sostenibileAd Square

Articoli in archivio

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPrint this page
Translate »